Brabantia
DIETRO LA NOSTRA PRODUZIONE
C’È DI PIÙ
Amiamo il nostro pianeta proprio quanto lo ami tu. Ecco perché ci adoperiamo per raggiungere i massimi risultati in fatto di processi produttivi sostenibili. La cosa non è immediatamente visibile, ma ci permette di consegnare il nostro prodotto al tuo domicilio, con il cuore leggero e la coscienza pulita.
Prima di finire nelle tue mani, un prodotto intraprende un lungo viaggio. Vorremmo farti fare questo viaggio, un viaggio che renderemo il più sostenibile possibile. Noi lo chiamiamo “fare impresa in modo responsabile”.
> RIFIUTI
> ENERGIA
> MATERIALI
> CRADLE TO CRADLE
INQUINA MENO,
DEPURA DI PIÙ.
Brabantia è fantastica con i rifiuti. Anche quando è lei stessa a produrli. I nostri stabilimenti in Belgio, Cina e Lettonia sono naturalmente conformi alla legge, ma in più abbiamo anche investito parecchio in tecniche produttive meno inquinanti e nella depurazione dell’acqua. Attualmente, abbiamo il 99% delle acque di scarico inferiori alla metà dello standard previsto per le acque reflue. Crediamo di poter raggiungere il 100% nel 2020. E anche negli anni a venire, naturalmente.
SOSTENIBILE E
RINNOVABILE.
Brabantia utilizza fonti energetiche verdi, come pannelli solari ed energia eolica, il più possibile. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare il 100% di energia rinnovabile nel 2050. L’energia rinnovabile è l’energia che proviene da fonti naturali inesauribili.
Ci impegniamo con determinazione anche per ridurre l’utilizzo di energia non rinnovabile dove possibile.
RIUTILIZZARE E RICICLARE.
Noi di Brabantia amiamo riciclare. Nei nostri prodotti utilizziamo la maggior quantità di materiali riciclati possibile. Per esempio, almeno il 50% della nostra pattumiera a pedale newIcon è fatto di materiale riciclato.