Seleziona una pagina

Covo

Forte di una tradizione estetica che associa il concetto di eleganza all’idea di semplicità, COVO, un DNA tutto italiano e radici internazionali, si è reso perfetto interprete di questo binomio, sviluppando un linguaggio autonomo e fortemente riconoscibile, capace di coniugare tra loro tradizione e contemporaneità, classicismo e design d’avanguardia. Muovendo i primi passi attraverso il rigore di forme e segni esportati dall’Oriente, caratterizza la sua produzione rimanendo fedele alle origini e arricchendola progressivamente di nuove e continue sollecitazioni provenienti dal mondo del design. Con sguardo attento e sensibile si fa promotore di una ricerca che passa dall’utilizzo sapiente dei materiali alla selezione lungimirante di produttori di livello internazionale. Editore illuminato, capace di dare corpo alle voci dei designer, non rinuncia a volte a spingersi, con audacia e spirito ironico, sul terreno della sperimentazione senza mai sconfinare nell’inutile spettacolarità. L’estro delle forme e la cura dei materiali diventano protagonisti e il prodotto finale brilla di una estetica fresca e personalissima che non sacrifica nulla alla funzionalità. Una forte identità fondata su un’esigenza primaria di concretezza, un connubio armonioso di forma e contenuto, un marchio capace di sedurre e conquistare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto grazie alla continua ricerca di un equilibrio, in termini reali e non apparenti.

design: Nao Tamura .Seasons è un’interpretazione di cucina funzionale e un’idea diversa di piatto per servire, ispirato dalla natura e dalla tecnologia, attraverso la lente culturale del Giappone. Come una foglia, ogni piatto è flessibile e si presta a diversi utilizzi, ognuno secondo la propria forma, con la capacità, una volta sovrapposti, di creare una esposizione scultorea.

design: Mikko Laakkonen Latva (cima dell’albero in finlandese) è un appendiabiti che ricorda le fronde delle betulle in inverno. Multipli di Latva possono creare un “bosco” per separare gli ambienti. In metallo verniciato a polvere in diversi colori.